News

vacanze centro Italia Umbria
Gen24

Vacanze in Umbria

Fai partire il tuo itinerario di vacanze in Umbria dalla casa vacanze La Morosa

Se vuoi prenotare le tue vacanze in Umbria, Casa Vacanze La Morosa potrebbe essere il tuo punto di partenza per visitare un territorio ricco di borghi, città d’arte, percorsi e camminamenti, musei da scoprire.

Ogni giorno puoi scegliere se godere del lago e dedicarti ad attività sportive o ricreative, oppure se esplorare le cittadine della regione, facilmente raggiungibili in quanto nel raggio di pochi kilometri puoi trovare alcuni tra i più importanti luoghi umbri. Scegli tra gli Appartamenti vacanze Umbria ‘La Morosa’.

Il tuo punto di partenza: Castel Rigone

La casa vacanze La Morosa è situata a Castel Rigone, affascinante borgo medioevale in Umbria. Questo antico borgo è un balcone dal quale affacciarsi per godere della vista del lago Trasimeno, un luogo dove trovare pace, lontano dal frastuono delle città e vivere a contatto con il verde delle colline umbre.
L’origine di Castel Rigone è fatta risalire al 543 d.c, sulla decisione del lungotenente ostrogoto Arrigo, che utilizzò il luogo come base operativa per la preparazione dell’assedio alla città di Perugia.

Per avere maggiori spunti sui luoghi da visitare intorno al lago, consigliamo di visitare la pagina itinerari.
In questo articolo andremo invece ad indicare alcuni dei centri abitati maggiori da scoprire nell’arco di una giornata.

Il borgo dista 12 km da Passignano sul Trasimeno, punto di partenza per usufruire delle principali arterie stradali dell’Umbria, e della rete ferroviaria, per scoprire il territorio.

Vacanze in Umbria: i nostri suggerimenti di visita

Perugia

Il capoluogo umbro dista mezz’ora in macchina da La Morosa.

Distanza: 30km circa

vacanze in Umbria

Assisi

Poco oltre Perugia, trovate la città di nascita di San Francesco e Santa Chiara, facilmente raggiungibile in 40 minuti di auto.

Distanza: 50 km circa

Vacanze in Umbria

Spello

Proseguendo lungo le città oltre Perugia e Assisi trovate, ai piedi del Monte Subasio, Spello, raggiungibilie in meno di un’ora.

Distanza: 55 km.

Vacanze in Umbria

 

Gubbio

Affascinante cittadina umbra immersa nel verde raggiungibile in poco più di un’ora dalla case vacanze La Morosa attraverso una panoramica strada tra  le colline umbre.

Distanza: 50 km.

Vacanze in Umbria

Orvieto

In un giorno di viaggio si può facilmente visitare la cattedrale gotica di fama mondiale e l’interessante pozzo di San Patrizio. Da citare è anche la “città sotterranea” del Medioevo. In inverno la città ospita l’Umbria Jazz Winter Festival.  Da La Morosa la città è raggiungibile in poco più di un’ora.

Distanza: 100 km

Vacanze in Umbria

Se viaggi con il tuo amico a 4 zampe scopri di più sulla nostra Casa vacanze animali ammessi Umbria ‘La Morosa’ !

Scegli tra gli Appartamenti con piscina lago Trasimeno e vivi le tue prossime vacanze in Umbria in compagnia di amici e parenti!

appartamenti vacanze Umbria
Gen24

Appartamenti vacanze Umbria

Borghi da vivere, paesaggi da esplorare, cultura da scoprire

Chi ama una vacanza a stretto contatto con l’ambiente, alla scoperta di piccoli borghi medievali o caratteristici può trovare una valida soluzione scegliendo degli appartamenti vacanze Umbria, utili sia per una veloce vacanza di fine settimana, che, a maggior ragione, per una vacanza più lunga. Casa vacanze la Morosa offre appartamenti per darti libertà, riservatezza e divertimento, in un contento naturale e di quiete.

Appartamenti vacanze Umbria con piscina, jacuzzi e giardino

Gli appartamenti vacanza La Morosa sono dotati di piscina, per rinfrescarti nelle calde giornate estive; giardino, dove rilassarti e organizzare barbecue con i tuoi compagni di viaggio; wi-fi, per restare in contatto con i tuoi amici e familiari, e fargli conoscere il meraviglioso luogo delle tue vacanze.

 

appartamenti vacanze umbria

 

Un appartamento de La Morosa, è molto più della tua casa durante le vacanza, qui puoi usufruire di ampi spazi abitativi, una cucina presente in ogni appartamento, del giardino e di una piscina; le pulizie finali sono incluse nel prezzo, così come i cambi settimanali della biancheria, lenzuola e coperte.

 

appartamenti vacanze umbria

 

Appartamenti vacanze Umbria: Castel Rigone, un borgo da scoprire

Il piccolo centro abitato di Castel Rigone (Passignano sul Trasimeno) ti regala un’affascinante atmosfera per la tua vacanza, con lo splendore del suo antico borgo e grazie alla sua terrazza naturale sopra il Lago Trasimeno. Un luogo di quiete, ideale come punto base per le tue vacanze in Umbria, tra cultura, sport e buona cucina.

Scoprire l’Umbria

L’unica cosa che devi fare è arrivare a La Morosa, parcheggiare la tua macchina e rilassarti, sei così pronto ad esplorare l’Umbria, le sue città d’arte, Perugia, Gubbio, Orvieto, e la vicina Toscana, Cortona e Siena; le isole del lago, Maggiore e Polvese, e la loro storia, percorrere la natura del parco del Trasimeno, a piedi, in bici, a cavallo, con percorsi di trekking, nord-walking; dedicarti alle varie attività sportive che si possono fare lungo le sponde del Trasimeno e approfittare degli eventi culturali e festival di rilievo nazionale e internazionale, organizzati nei diversi luoghi del Trasimeno e della regione Umbria, come Coloriamo i cieli, Trasimeno Blues, Umbria Jazz, Eurochocolate.

Se viaggi con il tuo amico a 4 zampe scopri di più sulla nostra Casa vacanze animali ammessi Umbria ‘La Morosa.

appartamenti vacanze umbria

Scegli tra gli Appartamenti con piscina lago Trasimeno e vivi le tue prossime vacanze in Umbria in compagnia di amici e parenti!

casa vacanze animali ammessi umbria
Gen24

Casa vacanze animali ammessi Umbria

Porta con te i tuoi amici a quattro zampe, una struttura con giardino e ampi spazi dove rilassarti in compagnia anche dei tuoi fedeli amici

Se cerchi una casa vacanze animali ammessi Umbria, La Morosa è il luogo adatto per te. Immersa nella natura, si tratta di una struttura dotata di cinque appartamenti adatti a coppie, famiglie e per coloro che vogliono viaggiare in gruppo.
Si accettano cani, gatti e animali da compagnia. Quattro appartamenti sono bilocali di 65 mq, per la vostra libertà in vacanza, l’appartamento Corbezzolo, è indicato per gruppi più grandi con 150 mq a vostra disposizione. Giardino e piscina.

 

Casa vacanze animali ammessi Umbria

 

 

Trasimeno, passeggiate lungo lago con i nostri animali da compagnia

Le rive del Trasimeno, fanno da scenario a romantiche passeggiate e, gli ampi spazi verdi della nostra regione, sono il luogo ideale anche per i nostri amici a quattro zampe, lontani dai rumori cittadini, dalla densità della circolazione delle macchine e con a disposizione borghi e città immerse nel verde.

casa vacanze animali ammessi umbria

Trekking nel territorio del Lago Trasimeno

Nei comuni che circondano il lago Trasimeno, sono presenti diversi percorsi di trekking cui turisti possono accedere. Nel Parco del Trasimeno, sono organizzati 12 itinerari ad anello, che vi permettono di esplorare il territorio del Trasimeno in diversi percorsi che si stendono tra i colli del Trasimeno e le sponde del lago.

Una vacanza tra cultura e natura

Casa vacanze La Morosa per passare un periodo di relax tra il verde delle colline e lontano dallo stress delle città.  Il punto di partenza per escursioni tra i percorsi già disegnati, per itinerari in bici e a cavallo, e per apprezzare la storia e la cultura locale.
Da la casa vacanze La Morosa, in compagnia dei tuoi animali da compagnia, puoi inoltre esplorare le isole del lago, Isola Maggiore e Isola Polvese, dove godere della quiete di antichi borghi e vivere un’atmosfera al di fuori dei moderni tempi in totale libertà per te e per il tuo animale.

 

—–

Scegli tra gli Appartamenti con piscina lago Trasimeno e vivi le tue prossime vacanze in Umbria in compagnia di amici e parenti!

appartamenti lago trasimeno
Gen15

Appartamenti Lago Trasimeno

Tra Umbria e Toscana… comfort, quiete e natura

Usciti dal trambusto delle città potete godere della quiete della natura della campagna umbra, rilassandovi in totale libertà presso uno degli appartamenti Lago Trasimeno. Tra le dolci colline di Castel Rigone, la casa vacanze La Morosa apre le porte alle persone che vogliono scoprire l’Umbria, vivendola nel modo più vicino alla vita tradizionale contadina, immersi nella natura, e dando spazio al comfort e all’indipendenza di un’intera unità abitativa.

Sentirsi come a casa in un’altra regione. Questo è quello che si percepisce durante una vacanza in Umbria, dove nella riservatezza della campagna si ritorna al contatto con i ritmi naturali e vivendo vicino alla gente del luogo, conoscendo le loro opinioni e consigli.

Appartamenti lago Trasimeno

Relax tra colline e vista lago

Gli appartamenti Lago Trasimeno della Casa Vacanze La Morosa sono stati completamente ristrutturati e sono situati all’interno di una struttura di fine ‘800 arredata elegantemente, per offrirvi il massimo del benessere.

In alcuni appartamenti potete trovare una vasca idromassaggio per rilassare il corpo dopo un’intensa settimana lavorativa e, in estate, godere della splendida piscina in giardino.

Appartamenti Lago Trasimeno

Per fughe romantiche

Casa vacanze La Morosa per trascorrere un week-end in totale spensieratezza in compagnia della vostra lei/del vostro lui. Ampi spazi per sgranchirvi e rilassarvi al meglio. Un cestino di benvenuto e una piscina, con jacuzzi completa di cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia. Appartamenti indipendenti dotati di ogni comfort e giardino, per vivere la vostra vacanza in totale libertà e indipendenza.

Appartamenti Lago Trasimeno

 

Per viaggi in compagnia di amici o in famiglia

Appartamenti spaziosi con ogni tipo di comfort:

  • TV flat satellitare

  • frigo

  • angolo cottura

  • asciugamani

  • lenzuola

  • wi-fi a disposizione per rimanere aggiornati e condividere la vostra esperienza in Umbria.

Potete approfittare di un ampio giardino per un barbecue tra amici e divertirvi in piscina o riposare in giardino.

Appartamenti Lago Trasimeno

———-

Se viaggi con il tuo amico a 4 zampe scopri di più sulla nostra Casa vacanze animali ammessi Umbria ‘La Morosa’ !

Scegli tra gli Appartamenti con piscina lago Trasimeno e vivi le tue prossime vacanze in Umbria in compagnia di amici e parenti!

Appartamenti con piscina lago Trasimeno
Mar23

Appartamenti con piscina lago Trasimeno

Per una vacanza rilassante, tra la natura e la pace delle colline dell’Umbria

Stai organizzando le tue vacanze in Umbria? Puoi vivere il tuo tempo libero in comodi appartamenti con piscina lago Trasimeno tra la calma e la natura delle colline che godono di una vista mozzafiato sul lago più grande del centro Italia e goderne i tramonti, rilassandosi in piscina.

Appartamenti con piscina lago Trasimeno

Appartamenti con piscina lago Trasimeno

La casa vacanze La Morosa offre infatti appartamenti con piscina disposta all’aperto, in giardino, dove spendere le vostre giornate in tutta tranquillità. Potete organizzare con gli amici o con la vostra famiglia divertenti grigliate, usufruendo dell’angolo barbecue oppure rilassarvi nelle varie postazioni a disposizione lungo piscina.

Tutti gli ospiti infatti possono godere di un ampio giardino, barbecue, sdraie, posto macchina riservato.

Per favorire il totale rilassamento degli ospiti la casa vacanze La Morosa mette a disposizione una vasca idromassaggio jacuzzi con cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia.

Appartamenti con piscina lago Trasimeno

Appartamenti con tutti i comfort

Gli appartamenti, finemente ristrutturati da un abitazione di fine ‘800, sono elegantemente arredati e godono di tutti i servizi di cui hai bisogno: una cucina completa di tutto l’occorrente, lavatrice, asciugamani, lenzuola, coperte, internet. Le pulizie finali e la banchiera settimanale sono inclusi.
Per gli ospiti la casa vacanze La Morosa offre un cestino di benvenuto, per farvi ambientare da subito in quella che sarà la vostra casa in Umbria.

Appartamenti con piscina lago Trasimeno

Una vacanza nel cuore verde d’Italia

Decidi di spendere una vacanza in uno dei posti più affascinanti del centro Italia, trascorrendo una vacanza in totale libertà e vivendo in uno degli antichi borghi umbri, Castel Rigone, un piccolo paese, capace di attrarre turisti da ogni parte del mondo e dove è possibile vivere emozionanti serate intrattenuti dagli eventi che vengono organizzati durante l’estate.

Appartamenti con piscina lago Trasimeno
——–

Se viaggi con il tuo amico a 4 zampe scopri di più sulla nostra Casa vacanze animali ammessi Umbria ‘La Morosa’ !

 

casa vacanze lago trasimeno 1
Mar15

Casa vacanze lago Trasimeno

La vostra casa dotata di ogni comfort per partire alla scoperta dell’area del Trasimeno e dell’Umbria

Un grande appartamento e quattro bilocali per lasciarti trascorre comodamente le tue giornate in una casa vacanze lago Trasimeno. Gli alloggi sono predisposti in un’antica abitazione del 1870 ristrutturata e dotata di tutte le comodità di cui hai bisogno per meglio vivere la tua vacanza in Umbria.

Ideali per gruppi o per famiglie, per viaggi individuali o in coppia, gli appartamenti della casa vacanze La Morosa sono dotati di camere con letti matrimoniali e un appartamento che può ospitare fino a 7 posti letto; un angolo cottura e i servizi di cui hai bisogno per rilassarti nel dolce verde delle colline dell’Umbria:

  • TV flat satellitare

  • frigo

  • angolo cottura

  • asciugamani

  • lenzuola

  • wi-fi

  • piscina

  • Case con giardino vista lago Trasimeno, da qui puoi partire per visitare i bellissimi luoghi dell’Umbria.

casa vacanze lago trasimeno

Lago Trasimeno

 

Case vacanze La Morosa è disposta sul lato nord del lago Trasimeno, da qui è facile raggiungere i vicini borghi medioevali Passignano sul Trasimeno, Tuoro oppure passare la giornata scoprendo le isole del lago, partendo proprio da questi paesi per prendere i traghetti per Isola Maggiore e Isola Polvese.

Proseguendo verso la parte sud del lago, si può invece arrivare a visitare Castiglione del Lago, Panicale, Paciano, Magione alcuni dei quali tra i borghi più belli d’Italia.

In estate è piacevole trascorrere una giornata al lago, in una delle spiagge attrezzate, prendere il sole oppure dedicarsi a diversi sport acquatici.

casa vacanze lago trasimeno

Scoprire l’Umbria giorno per giorno

L’ottima posizione della Casa vacanze La Morosa permette di intraprendere viaggi quotidiani verso le città più belle e conosciute dell’Umbria e di scoprire i bellissimi gioielli incastonati tra le colline dell’Umbria. In circa un’ora di macchina puoi infatti raggiungere Assisi, Perugia, Spello, Città di Castello, Gubbio.

Semplice è da Castel Rigone anche raggiungere la vicina Toscana, Cortona, oppure proseguire per la parte nord dell’Umbria.

Scopri gli itinerari vicino la casa vacanze La Morosa.

————-

Se viaggi con il tuo amico a 4 zampe scopri di più sulla nostra Casa vacanze animali ammessi Umbria ‘La Morosa’ !

Scegli tra gli Appartamenti con piscina lago Trasimeno e vivi le tue prossime vacanze in Umbria in compagnia di amici e parenti!

Don`t copy text!